Elaborazioni MITSUBISHI - LANCER 2.0 4WD EVO IV V VI

Info


INFO - Assetto sportivo o da corsa:intervenendo sull' assetto della vettura si modifica sostanzialmente il dinamismo sulla strada.Si può optare per la modifica degli ammortizzatori originali che vengono ritarati su specifica del cliente abbinati a molle adatte al tipo di vettura(soluzione economica ma molto soddisfacente dal punto di vista della guida),si possono installare kit già presenti sul mercato e adatti ad un utilizzo stradale oppure si possono installare kit da competizione interamente regolabili.

Info


INFO - Sostituzione dell' impiano di scarico:permette di aumentare la cavalleria del motore e dona una sonorità più coinvolgente alla vettura. Lo scarico parte dai collettori ed arriva al terminale(comprende il catalizzatore).Si può sostituire anche solo parzialmente.

Info


INFO - Collettori di scarico in acciaio e curva di raccordo della turbina. Questi elementi permettono di modificare sensibilmente la resa del motore e la sonorità della vettura.

Info


INFO - Alberi a camme con nuovi profili(vi sono varie serie di alberi a camme): la sostituzione degli alberi a camme permette di madificare la resa del motore in base alle proprie esigenze e al tipo di utilizzo della vettura(ad esempio se si utilizza molto in pista si monteranno dei profili più spinti che permetteranno di utilizzare il motore a regimi più alti del normale).

Info


INFO - Modifica della turbina originale (da abbinare obbligatoriamente alla riprogrammazione della centralina): mantenendo la turbina originale si interviene modificando la chiocciola di aspirazione, la girante di aspirazione, sostituito l' alberino con uno più leggero e allo stesso tempo più resistente e sostituiti i basamenti con cuscinetti.

Info


INFO - Bielle e pistoni: è importantissimo sostituire questi elementi se ci si vuole spingere oltre un certo limite di cavalleria senza rischiare rotture molto costose oppure se la vettura ha già percorso molti chilometri con i componenti originali(Evo IV-V-VI in particolare) ed ora si vuole elaborare il motore.

Info


INFO - Radiatore dell' olio supplementare: avere un radiatore dell' olio supplementare permette di avere l' olio sempre con le caratteristiche base specificate dal produttore anche dopo lunghi periodi a regimi di rotazione elevati (fondamentale per l' utilizzo in pista).

Kit 310cv


Kit 310cv comprende: mappatura ECU di serie. Si interviene tramite obd nei parametri fondamentali della mappatura quali: boost, benzina, anticipo, spray intercooler, limitatore di giri, launc-control, etc... Questo tipo di mappatura è adatta ad un soft tuning per non alterare le caratteristiche di confort della vettura inoltre, si riesce ad aumentare la percorrenza media km/l.

Kit 330cv


Kit 330cv comprende:impianto di scarico dalla turbina fino al terminale e la riprogrammazione della ECU.

Kit 370cv


Kit 370cv comprende: impianto di scarico dall' uscita della turbina al terminale, pompa della benzina maggiorata, iniettori benzina maggiorati, alberi a camme, kit aspirazione diretta creato appositamente da Tremauto e riprogrammazione della ECU. E' vivamente consigliata la sostituzione di bielle e pistoni.

Kit 400cv


Kit 400cv ed oltre comprende: impianto di scarico dai collettori al terminale, modifica della turbina, pompa della benzina maggiorata, iniettori benzina maggiorati,sostituzione alberi a camme, kit aspirazione diretta creato appositamente da Tremauto e riprogrammazione della ECU. Sostituzione bielle e pistoni "obbligatoria" a causa delle maggiori sollecitazioni a cui è sottoposto il propulsore.