Elaborazioni MITSUBISHI - LANCER 2.0 4WD EVO VII-VIII

Info


INFO - Assetto sportivo o da corsa:intervenendo sull' assetto della vettura si modifica sostanzialmente il dinamismo sulla strada.Si può optare per la modifica degli ammortizzatori originali che vengono ritarati su specifica del cliente abbinati a molle adatte al tipo di vettura(soluzione economica ma molto soddisfacente dal punto di vista della guida),si possono installare kit già presenti sul mercato e adatti ad un utilizzo stradale oppure si possono installare kit da competizione interamente regolabili.

Info


INFO - Sostituzione dell' impiano di scarico:permette di aumentare la cavalleria del motore e dona una sonorità più coinvolgente alla vettura. Lo scarico parte dai collettori ed arriva al terminale(comprende il catalizzatore).Si può sostituire anche solo parzialmente.

Info


INFO - Collettori di scarico in acciaio e curva di raccordo della turbina. Questi elementi permettono di modificare sensibilmente la resa del motore e la sonorità della vettura.

Info


INFO - Alberi a camme con nuovi profili(vi sono varie serie di alberi a camme): la sostituzione degli alberi a camme permette di madificare la resa del motore in base alle proprie esigenze e al tipo di utilizzo della vettura(ad esempio se si utilizza molto in pista si monteranno dei profili più spinti che permetteranno di utilizzare il motore a regimi più alti del normale).

Info


INFO - Modifica della turbina originale (da abbinare obbligatoriamente alla riprogrammazione della centralina): mantenendo la turbina originale si interviene modificando la chiocciola di aspirazione, la girante di aspirazione, sostituito l' alberino con uno più leggero e allo stesso tempo più resistente e sostituiti i basamenti con cuscinetti.

Info


INFO - Bielle e pistoni: è importantissimo sostituire questi elementi se ci si vuole spingere oltre un certo limite di cavalleria senza rischiare rotture molto costose oppure se la vettura ha già percorso molti chilometri con i componenti originali(Evo IV-V-VI in particolare) ed ora si vuole elaborare il motore.

Info


INFO - Radiatore dell' olio supplementare: avere un radiatore dell' olio supplementare permette di avere l' olio sempre con le caratteristiche base specificate dal produttore anche dopo lunghi periodi a regimi di rotazione elevati (fondamentale per l' utilizzo in pista).

Kit 310cv


Kit 310cv comprende: mappatura ECU di serie. Si interviene tramite obd nei parametri fondamentali della mappatura quali: boost, benzina, anticipo, spray intercooler, limitatore di giri, launc-control, etc... Questo tipo di mappatura è adatta ad un soft tuning per non alterare le caratteristiche di confort della vettura inoltre, si riesce ad aumentare la percorrenza media km/l.

Kit 340cv


Kit 340cv comprende: impianto di scarico dalla turbina al terminale, pompa benzina maggiorata e mappatura ECU di serie.

Kit 380cv


Kit 380cv comprende: impianto di scarico dalla turbina al terminale, collettori di scarico, pompa benzina maggiorata, regolatore pressione benzina, alberi a camme con pulegge alleggerite, kit aspirazione diretta e mappatura ECU. E' consigliata la sostituzione di bielle e pistoni.

Kit 420cv


Kit 420cv comprende: turbina maggiorata, scarico completo, collettori di scarico, alberi a cammes con pulegge alleggerite, candele, cavi candele speciali, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata, kit aspirazione diretta, kit intercooler maggiorato e mappatura ECU. E' vivamente consigliata la sostituzione di bielle e pistoni.

Kit 450cv


Kit 450cv comprende: turbina maggiorata, scarico completo, collettori di scarico, alberi a cammes con pulegge alleggerite, candele, cavi candele speciali, iniettori maggiorati, pompa benzina maggiorata, kit aspirazione diretta, kit intercooler maggiorato, mappatura ECU di serie e kit turbina maggiorata. E' vivamente consigliata la sostituzione di bielle e pistoni.

Kit Intercooler aria-acqua


Kit Intercooler aria-acqua: è uno scambiatore in grado di ridurre drasticamente le temperature dell' aria in ingresso nel motore (pochi gradi superiore alla temperature dell' ambiente esterno)e grazie alla ridotta lunghezza dei condotti la fase di turbo-lag viene superata molto più rapidamente (Si può sentire la spinta della turbina già 700 g/min prima).Questo intervento è realizzabile sia sulla turbina di serie (originale o modificata)sia su turbine più grandi(in questo caso è molto utile proprio per mantenere la vettura più pronta a tutti i regimi di utilizzo).Il kit comprende intercooler aria-acqua, radiatore supplementare acqua, pompa dell'acqua aggiuntiva, impianto elettrico e tutte le tubazioni e fascette necessarie per il nuovo impianto(il nuovo impianto elettrico è completamente indipendente da quello originale della vettura).